mercoledì 22 giugno 2011

Musica nelle Valli 2011: intervista a Tiziano Sgarbi



"Tri quèi a vol la tèra: un bon cuntaden, dla bona smensa e na bona stagion" (D. Bellodi "Proverbi detti filastrocche poesie ed altro in dialetto mirandolese, Pivetti, Mirandola, 2005)

Di tre elementi necessita la terra: un buon contadino, della buona semente e una buona stagione.

Il contadino in questione è Tiziano Sgarbi (Bob Corn) e la "buona semente" sono la miriadi di contatti che ha curato personalmente tra l' San Martino Spino e il resto del mondo. La buona stagione è quella intercorsa alla fine di maggio di quest' anno e che ha permesso la realizzazione di Musica nelle Valli 2011.






Foto di Giuseppe Merella

mercoledì 8 giugno 2011

LACE UP - DIVIETO DI SOSTA (2004)

Primo lavoro della punk core band iperattiva sui palchi modenesi negli ultimi anni. Quattro pezzi veloci e teenage che subito viene da pensare alle esperienze punk rock italiane di fine anni novanta, Derozer e Moravagine su tutti. E poi un amore sfegatato per i Ramones e per le chitarre aperte: i Lace up ne usano due, grattugiano e aprono Nofx. Molta melodia e tanta ironia in questo primissimo disco a bassa fedeltà, spunti ska à la peter punk e tirate hardcore californiane. Ci sono i pezzi che più si avvicinano ai concerti della band: in attesa del loro prossimo imminente ep.